Esplora l’alto adriatico con noi: Gruppo Sommozzatori Caorle – Sali a bordo, l’avventura ti aspetta!
Presidente
Vice Presidente
Direttore Didattico Scuola di Immersioni FIPSAS e Responsabile per l’Oasi Marina Città di Caorle;
Direttore corsi Sub FIPSAS Istruttore
Settore tecnico: imbarcazioni
Settore attrezzature subacquee
Manutenzione Sede
Coordinatore della Sicurezza in associazione
Segreteria
Tesoreria
Staff
E’ costituita in Caorle (Venezia) un’associazione sportiva, ai sensi degli articoli.36 e seguenti del Codice Civile denominata “Associazione Sportiva Dilettantistica GRUPPO SOMMOZZATORI CAORLE”.
Il logo dell’Associazione è caratterizzato da: “Due circonferenze concentriche delle quali quella esterna asfondo bianco e l’interna a sfondo blu, nella circonferenza interna è rappresentato un polipo stilizzato aggrappato su un’ancora dell’ammiragliato, entro la circonferenza esterna è riportata la scritta C.O.N.I. – GRUPPO SOMMOZZATORI CAORLE – F.I.P.S.A.S. – CAORLE – ITALIA.
L’Associazione avrà durata illimitata e potrà essere sciolta solo con delibera dell’Assemblea straordinaria degli associati.
Il Collegio dei Probiviri potrà essere nominato solo qualora si renda necessario su decisionedell’Assemblea.
Il Consiglio Direttivo si riunisce ogni qualvolta il Presidente lo ritenga necessario, oppure ne sia fatta richiesta da almeno un terzo dei suoi membri, senza formalità.
Il Vice Presidente sostituisce il Presidente in caso di sua assenza o impedimento temporaneo ed in
quelle mansioni per le quali venga espressamente delegato.
Il Segretario da esecuzioni alle deliberazioni del Presidente e del Consiglio Direttivo, redige i verbali delle riunioni, attende alla corrispondenza e, come tesoriere, cura l’amministrazione dell’Associazione e si incarica della tenuta dei libri contabili nonché delle riscossioni e dei pagamenti da effettuarsi previo mandato del Consiglio Direttivo.
L’anno sociale e l’esercizio finanziario iniziano il 1° gennaio e terminano il 31 dicembre di ciascun
a n n o .
L’Associazione potrà costituire delle sezioni nei luoghi che riterrà più opportuni al fine di meglio raggiungere gli scopi sociali.
L’assemblea potrà a maggioranza qualificata deliberare la trasformazione dell’Associazione in società di capitali, anche per gli effetti di cui alla legge 18.2.1983 n°. 50.
Le eventuali modifiche del presente statuto potranno essere discusse e deliberate solo dall’assemblea straordinaria dei soci e solo se poste all’ordine del giorno. Per tali deliberazioni, inoltre, occorrerà il parere favorevole dei 2/3 dei soci ed il voto favorevole della maggioranza dei presenti.
Tutte le controversie insorgenti tra l’associazione ed i soci e tra i soci medesimi saranno devolute all’esclusiva competenza del Collegio dei Probiviri. Il Collegio dei Probiviri è composto da tre membri che eleggono fra essi il Presidente. Il Presidente del Collegio dovrà convocare il Collegio stesso entro 30 giorni dalla data in cui gli viene richiesto l’intervento. Il Collegio dei Probiviri è competente a deliberare, in base a equità e giustizia, in via insindacabile ed inappellabile, su tutte le vertenze di
qualsiasi natura tra Soci e l’Associazione.
Per quanto non espressamente previsto dal presente statuto si applicano le disposizioni dello statuto e dei regolamenti della Federazioni Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee a cui l’associazione è affiliata ed in subordine le norme del Codice Civile.